Il Reddito di Cittadinanza è una bella notizia perché finalmente viene combattuta in maniera seria la povertà, perchè finalmente lo Stato si impegna a dare una mano a chi non trova lavoro, ma anche perchè con questo decreto quello che tutti dicevano che era impossibile, irrealizzabile, utopico, folle è diventato realtà. Da oggi nessuno potrà più permettersi di dirci che qualcosa non si può fare e se continuerà a farlo gli risponderemo ricordandogli questo giorno storico.

Il Reddito di Cittadinanza non è semplicemente un decreto, è il primo sogno che si realizza. E dimostra che tutti i nostri sogni sono realizzabili. Il sogno dell’acqua pubblica si realizzerà. Il sogno dell’energia pulita si realizzerà. Il sogno del taglio agli stipendi dei parlamentari si realizzerà. Pagare meno le autostrade è possibile. Eliminare il conflitto di interessi è possibile. Tutto è possibile.
E’ solo questione di tempo e di volontà. Di tempo abbiamo altri 5 anni e la volontà non c’è mai mancata. Riusciremo a realizzare i nostri sogni. Dobbiamo solo continuare a crederci e fregarcene dei menagrami che dicono che non si può mai fare nulla e che tutto è destinato a rimanere così come è.