IL TERZO VALICO È UN FALLIMENTO, UNA VERGOGNA PAGATA DAI CITTADINI!!!

12440685_471146166399669_2428448939046399614_o

“Non possiamo aspettare che il Terzo Valico si concluda, passerebbero altri sette anni e il rischio sarebbe quello di assistere a un intensificarsi del deserto produttivo e sociale” queste le parole dei Presidente TOTI!

Ieri è “partito” il primo treno “dimostrativo” nella TRATTA ATTUALE, Genova-Milano.
1 ora e 30 minuti il tempo necessario, sfruttando gli stessi treni, la stessa linea, le stesse infrastrutture!!! Maroni e Toti dichiarano:” Entro un anno e mezzo 14 treni da meno di un’ora”.

Ma la chicca è questa dichiarazione di Maroni: “Il problema principale non è quello delle risorse, visto che come Lombardia siamo disposti a mettere 50 milioni di euro per i treni, e insieme a Governo e Regione Liguria possiamo suddividerci i costi di gestione che sono di circa 16 milioni. Il problema fondamentale riguarda l’adeguamento della Rete che spetta a Rfi”

Quindi Maroni dice che con una modernizzazione dell’attuale linea arrivare in meno di UN’ORA da Genova a Milano è tranquillamente possibile!!!

INCREDIBILE!!!!!!!! Sono anni che contestiamo quella maledetta opera faraonica, preventivata a 1.6 miliardi di Euro oggi lievitata a circa 6,2 miliardi di EURO PUBBLICI!!!! Questa è la sconfitta di un progetto che NOI abbiamo sempre contestato, che i cittadini non vogliono e che è costato un bagno di sangue alle già devastate casse pubbliche. Noi abbiamo sempre detto che per arrivare in 55 minuti a Milano, partendo da Genova non serviva una linea nuova, ma un’adeguamento e riordino di quella attuale, come conferma oggi MARONI!!! Siamo al ridicolo, Toti dice non possiamo aspettare la fine del terzo valico, mentre va a tagliare il nastro delle gallerie, Il PD fa ironia sul treno mentre per anni hanno investito, deliberato, autorizzato milioni di Euro per quei maledetti lavori al terzo valico, nonostante LI SOTTO ci sia amianto!

Noi abbiamo sempre detto che bastava poco, bastava modernizzare la rete con poco denaro, bastava organizzare meglio i treni, bastava aggiungere e ottimizzare, bastava far viaggiare i treni merci di notte. Tutte le forze di Governo che hanno guidato la Liguria in questo folle progetto sono responsabili, PD-PAITA-BURLANDO IN PRIMIS.

La Mega opera del terzo valico ha fatto mangiare personaggi come INCALZA, amico intimo di LUPI (ex ministro trasporti). Miliardi di EURO PUBBLICI buttati nella mischia tra cooperative, mafia e politica. Oggi il Presidente TOTI sancisce la sconfitta dellla mega opera, ma comunque non accennano a dire basta! Con 6 miliardi di Euro avremmo reso l’attuale linea un fiore all’occhiello e con tutto il disavanzo miliardario avremmo investito sull’economia locale, sulle piccole medie imprese, avremmo potuto mettere in sicurezza il territorio e nel frattempo risarcire le centinaia di imprese colpite da alluvioni! Questo avremmo potuto fare se non ci fossero questi VERMI al controllo. Dobbiamo spingere al massimo ora e alla prossima tornata elettorale (speriamo il prima possibile) POLVERIZZARE ANNI di malaffare e malapolitica. Lo dobbiamo fare per dare un paese migliore ai nostri figli!!!

Avanti tutta!!!!

Se ti piace il post, condividilo. Grazie.