2 ANNI NELLA STORIA

2 ANNI

Esattamente 2 anni fa a quest’ora la storia della Repubblica Italiana voltava pagina.

Esattamente 2 anni fa i cittadini portavoce del 25% degli italiani entravano a portare la voce del popolo dentro le istituzioni.

Esattamente 2 anni fa la “vecchia politica” tremava e si vedeva sgretolare la terra sotto i piedi.

Esattamente 2 anni fa l’onestà e la coerenza entravano finalmente dentro quelle aule.

Esattamente 2 anni fa discorsi e parole mai sentite prima dentro quelle aule facevano il loro ingresso, parole come comunità, tagliarsi gli stipendi, i privilegi, leggi per i cittadini, reddito di cittadinanza, tutte parole che oggi dopo due anni sono proposte di legge e fatti concreti.

Esattamente 2 anni fa abbiamo portato fuori e fatto sapere ai cittadini tutto quello che succede dentro a quel palazzo.

Esattamente 2 anni fa il MoVimento 5 stelle ha rinunciato a 42 milioni di rimborsi elettorali, rifiutandoli semplicemente con una lettera.

Esattamente 2 anni fa TUTTE le forze politiche hanno capito che non scherzavamo.

Esattamente 2 anni fa siamo entrati per cambiare questo paese, facendolo ripartire dalle fondamenta, dai principi fondamentali come coerenza e onestà, noi stiamo dando l’esempio, ma tutti i partiti si rifiutano di seguirci

Esattamente 2 anni fa il MoVimento 5 stelle è entrato in un mondo marcio, in cui ogni giorno ne arrestano uno, Mafia Capitale, mose, expo, aemilia, terremoto abruzzo…Noi siamo mai in mezzo, e mai ci saremo.

Oggi, 2 anni dopo, siamo meno, certo, restare nel MoVimento è difficile, siamo umani, la coerenza e l’onestà, sono due virtù difficili da portare avanti, c’è chi non ce l’ha fatta… ma il nostro messaggio, la nostra strada è sempre la stessa, sempre più convinti che questo paese, le persone oneste che vivono e lavorano in questo paese sono sempre di più. Noi lavoriamo e lottiamo per queste persone.

L’italia degli onesti si merita onestà e noi siamo gli unici che la possiamo garantire al 100%.

In alto i cuori, a riveder le stelle.

Se ti piace il post, condividilo. Grazie.