PD, IL PARTITO DEL NO.

PARTITO DEL NO
Il Governo chiede la fiducia perché non c’è fiducia. Non hanno fiducia in loro stessi, nei loro soldati di partito. Non hanno fiducia ad aprirsi agli interessi dei cittadini. Non hanno fiducia a “tradire” i loro amici lobbisti, banchieri, i partiti, perché sono sempre costantemente sotto ricatto. Così legati alla tutela dei loro interessi che per loro è impossibile riuscire a liberarsi dalla trama in cui sono incastrati. Soprattutto non hanno fiducia su cosa possa accadere ad ammettere le proposte e i pareri del MoVimento 5 Stelle.
Metti che si riesca a migliorare i provvedimenti… sarebbe la loro fine. E così arrivano alla 32esima fiducia: il governo-mosaico di Prodi e dell’Unione del 2006 ne ha fatto ricorso solo 8 volte in più in tutta la legislatura.

32esima fiducia e settimo decreto Salva-Ilva con super-sconto sulle prescrizioni ambientali: ne potranno applicare anche solo l’80 per cento indistintamente dalle azioni specifiche. Ovvero apporre un cartello di pericolo equivale a coprire i parchi minerali. Con questo decreto non importa se sia applicata una o un’altra misura, basta che si arrivi all’80% e chi se ne frega dei bambini col tumore. Inoltre il Commissario straordinario godrà dell’impunità, sia amministrativa che penale, sia per comportamenti colposi sia, addirittura, per quelli dolosi. È la prima volta che accade che un amministratore abbia un’impunità paragonabile al Capo dello Stato.

32esima fiducia e cinque ‘no’ alle nostre proposte sul Milleproroghe. NO al ripristino dei finanziamenti per la Terra dei fuochi. NO alle compensazione delle cartelle esattoriali con i crediti verso la PA fino al 2016. NO al ripristino dell’iva al 10 per cento sul pellet. NO al mantenimento dei tassi al 4 per cento sulle trattenute bancarie delle detrazioni per le ristrutturazioni. NO allo stop a proroghe e deroghe sull’accesso ai benefici per i partiti.

Il PD è il partito del ‘NO’ agli interessi dei cittadini e del ‘SI’ a banche, partiti e lobby energetiche. Hanno ragione, come si può avere fiducia in loro?

Se ti piace il post, condividilo. Grazie.