INCHIESTA CARIGE, IL SISTEMA BURLANDO-SCAJOLA CROLLA, CHIESTO RINVIO A GIUDIZIO PER BERNESCHI

181251353-79610c82-33a8-4e2e-a577-a4d38914a326

La Procura di Genova ha chiesto il rinvio a giudizio per Berneschi, l’uomo accusato di aver portato Banca Carige al crack, sull’orlo del fallimento.

Berneschi è l’esempio del fitto accordo politico che da decenni tiene legata la finta sinistra alla finta destra, Scajola e Burlando.

Questo signore avrebbe messo su un’associazione a delinquere che, a detta dei PM, dal 1997 si basava sulla truffa e sul riciclaggio: zero vigilanza e infiniti favori.

La politica silente, non ha il coraggio di parlare. Sapete perché? Dentro la fondazione Carige (principale azionista) c’è di tutto. C’è il PD, con le nomine del Presidente della Regione, dei Sindaci di Savona e Genova e del Presidente della Provincia di Genova. Ci son uomini di Scajola (il fratello era vicepresidente sotto Berneschi), con le nomine dell’imperiese.

Per più di 15 anni il Berneschi ha fatto ciò che ha voluto, grazie agli occhi chiusi di chi per anni ha amministrato in Liguria. Eppure Berneschi era lì, truffava e riciclava sotto gli occhi di tutti.

Questo signore era anche vicepresidente Abi.

Quando andate in banca e vi negano un prestito, chiedete. Chiedete perché gli Orsero, da anni in Carige, continuano a stare in vita con contributi della banca e con aiuti pubblici. Chiedete dove sono i 21 milioni sequestrati a Berneschi. Chiedete quanti soldi hanno preso le famiglie Rasero, Preziosi, Messina, o quanti in mano alle Coop rosse.

Probabilmente agli sportelli non ne sapranno nulla. Ma il PD ligure sa tutto. Burlando, Bertone, Scajola. Carige è il simbolo di come Pd, PdL e Curia abbiano lottizzato la nostra fantastica Regione e mandato al macero centinaia di imprenditori. Berneschi semplicemente un capro espiatorio di un sistema che non funziona.

Berneschi, faccia i nomi. Faccia i nomi dei politici implicati nello scandalo, sappiamo che ci sono, dia un sussulto di dignità ad uno dei peggiori scandali che l’economia ligure abbia mai visto.

Se ti piace il post, condividilo. Grazie.