IL PD CONTRO IL TERRITORIO LIGURE

BANNER IMU

Colpiscono su due fronti le incurie e le devastazioni al nostro territorio targate PD.

Burlando & Paita (PD) in questi anni hanno firmato e autorizzato varianti, deroghe, grandi opere, hanno permesso di costruire e aumentare i volumi, lo stesso Burlando, quindi giunta Paita, si vantava in un video di aver speso 10 milioni di euro della Protezione Civile destinati alla messa in sicurezza del Fereggiano, per costruire una bella copertura del torrente, realizzando tanti nuovi parcheggi. Alluvione, frane smottamenti e cemento hanno ridotto in un colabrodo la nostra meravigliosa regione.

Ma Renzi, dopo aver fatto pagare le tasse alle aziende alluvionate (2 volte in 4 anni) il 23 dicembre scorso, non ci sta.

Non poteva non tartassare quel poco di territorio estremamente fertile e ricco di eccellezze rimasto in vita, pensiamo solo ai carciofi di albenga, il chinotto del savonese, le albicocche di valleggia (già colpite dai veleni di TIRRENO POWER), le olive taggiasche, i fiori della riviera, l’aglio di vessalico, i nostri vini, e infine il BASILICO, nostro biglietto da visita nel mondo (La terza salsa per condire più usata al mondo).
Parliamo di un settore che funziona, che è altamente specializzato e contraddistingue la nostra regione, il cibo, le materie prime, la qualità quella non si può copiare, ci vuole la nostra aria, la nostra terra e la nostra passione, il cibo e le materie prime sono il nostro biglietto da visita nel mondo, unico e inimitabile.

Ma tornando a noi, Renzi forse non la pensa così, perchè invece di aiutare e tutelare, reintroduce L’IMU PER I AGRICOLI ricadenti in aree montane aggravando una situazione già difficile: si tratta di contesti in cui produzione agricola sconta, di suo, condizioni di disagio legate alle particolarità morfologiche dei territori, con il suo IMU TERRENI AGRICOLI Renzi vuole a fare cassa, e, nella realtà dei fatti, ha l’obiettivo di torcere il collo alle imprese agricole.

Questo è inacettabile, daremo battaglia, le nostre commissioni riunite, Finanze e agricoltura stanno già combattendo, con risoluzioni ed emendamenti già nel decreto MILLEPROROGHE in aula la prossima settimana.

Questo è il PD che fa le riforme con i condannati e abbandona chi lavora e porta avanti questo paese.

Volete ancora questa gente a prendere decisioni per voi???

Per altri approfondimenti sul tema vi consiglio di seguire il portale di COMMISSIONE AGRICOLTURA M5S a questo link:

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/agricoltura/

Se ti piace il post, condividilo. Grazie.
  • Ileana Notario

    in questo momento è affisso l’avviso di pubblicazione delle varianti al PTCP … a chi ha tempo e voglia consiglio di dare un’occhiata ai documenti ed alle cartografie sembra di parlare con uno schizzofrenico si parla di recupero del territorio agricolo e, nello stesso tempo di parcheggi d’interscambio, corridoi appenninici, rilancio industriale… tutto ovviamente in funzione dei fondi europei 2014/2020……

    http://cartogis.provincia.genova.it/cartogis/ptc/index.htm

    questi sono pazzi incoscienti….