DAL FANGO NASCONDO GLI AFFARI (PER LORO)

10904527_349281568586130_8606700716875303476_o

Mentre la gente spalava, mentre tantissimi imprenditori perdevano tutto, mentre tantissimi cittadini si sono messi guanti armati di pale e secchi pronti a dare una mano, mentre succedeva tutto questo…squali senza scrupoli annusavano l’affare.
Finanziamenti pubblici per opere assurde, inutili e potenzialmente pericolose.
Nel Parco Nazionale delle 5 Terre succede anche questo, Monterosso, una delle Perle del nostro Mare, ferita quasi a morte, deve subire questo. Una scuola e la messa in sicurezza del fiume, questo è finito al centro delle indagini della Magistratura.
Opere finanziate con denaro pubblico, gestite in maniera criminosa e pericolosa per i cittadini e i bambini della cittadina.


Questo è uno dei tanti mali della nostra Regione, questa è una piaga che dobbiamo debellare. La Liguria è una delle Regioni con il più alto tasso di criminalità legata alle Grandi Opere e al Cemento, ma attenzione, non immaginatevi il classico malavitoso, oggi in Liguria la “mala” è dentro le istituzioni, ha il sorriso, la “bella parlantina” e il colletto bianco, è dentro i consigli comunali, dentro i Palazzi delle Istituzioni, dove si compie la “magia nera”.


Cio’ che è illegale, ciò che non è edificabile, ciò che non si può fare, diventa legale se a maggioranza si approva una Delibera, un Documento, un regolamento. Ecco la loro “magia”, la loro perversa magia.
Questo succede perchè la maggior parte delle persone che siedono in quelle aule, sono ricattabili, hanno interessi forti, sono stati mandati li da lobby che vogliono qualcosa in cambio. Noi a questo gioco non giochiamo, e la nostra unica lobby sono li interessi dei Cittadini, delle piccole medie imprese che sono la colonna portante del paese, e spesso la più martoriata da tasse.
Ribaltiamo subito questo sistema malato mettendo in Regione cittadini liberi, onesti e incensurati, solo il M5S può garantire questi punti fondamentali, è il momento di #cambiaremusica, la Liguria ci ringrazierà.
Ci vediamo in Regione, sarà un piacere.

Se ti piace il post, condividilo. Grazie.