POLITICI A SCADENZA. OGNI 5 ANNI SONO COME NUOVI

grandi opere

Le campagne elettorali fanno sempre pensare.
Ogni 5 anni, politici di professione tornano “vergini”, pronti a sparare la ca**ata più grossa.
La Liguria non poteva essere da meno, e così mi ritrovo a leggere una sfilza infinita di lavori che la candidata PD Paita dice di star portando a conclusione, dice di stare per iniziare o di essere in procinto di finanziare. Ottimo direte voi, ma scusate una cosa, ma in questi 5 anni cos’hanno fatto? la Paita non è attualmente in giunta regionale?

Perchè escono tutti ora? basta scorrere le news, e troviamo frasi come:

“Faremo ponti, raddoppi ferroviari, tunnel, porti, argini, autostrade, ecc. ecc. Abbiamo i soldi, stacchiamo assegni, il Governo ci ha dato, il Governo ha promesso, ecc. ecc…”

Ma fino ad oggi che avete fatto? Le alluvioni in tutto il territorio in questi 5 anni non le avete viste? I pendolari disperati in una tratta ferroviaria devastata non gli avete visti? la viabilità dell’entroterra disastrata non l’avete vista? la Sanità che cola a picco non l’avete considerata? ma sopratutto parlate sempre solo ed esclusivamente di COSTRUIRE.

MAI VALORIZZARE E FAR FUNZIONARE AL MEGLIO IL PATRIMONIO ESISTENTE, mai di tutelare, mai di curare, mai di preservare il nostro territorio, siete vecchi anche con gli slogan,vi piace vincere facile, e vi spiego perchè.

Avete bisogno della “prova tangibile” quindi un ponte, una strada, un centro commerciale, un porto, da sfoggiare come un trofeo da alzare al cielo, (pagato con i soldi pubblici, che di solito triplicano dal preventivo iniziale, vedi terzo valico, gronda, tav, metropolitana genova ecc ecc) dicendo: “Avete visto, quello l’ho fatto io, quel parcheggio è grazie a me, ecc ecc”
Burlando disse proprio questo per i parcheggi inaugurati coprendo di cemento ancora di più il Rio Fereggiano pochi mesi prima che devastasse ancora Genova.
Voi volete la prova tangibile del vostro operato, da spendervi in campagna elettorale, perchè solo questo sapete fare.

Noi puntiamo sulla tutela del nostro paesaggio, la cura e la messa in sicurezza.
Se i turisti vengono in Liguria è perchè è bella così, se i turisti affollano le 5 terre è perchè sono belle così, senza i vostri grattacieli sul mare come a Savona (Comune PD), senza Tunnel senza senso (sempre a Savona) senza i vostri mega porti scandalo come a Imperia (Regno Scajola), la Liguria è bella, voi la volete rovinare, la volete massificare, cementificare e farla diventare quello che non è.
La vostra unica idea di sviluppo è il cemento, non esiste un piano di rifiuti serio, non esiste una mobilità sostenibile seria.
Avete permesso di costruire Centri Commerciali ovunque, aiutando i vostri amici delle COOP ROSSE, distruggendo la piccola media impresa.
Siete sempre i soliti, non cambiate, ogni 5 anni vi sistemate i capelli, vi schiarite la voce, perdete qualche chilo e vi sentite come nuovi (sempre che non vi abbiano arrestato o indagato).
Il gioco è finito.

Se ti piace il post, condividilo. Grazie.